Blog: http://ermeterealacci.ilcannocchiale.it

Serve innovazione verde per uscire dalla crisi

Roma, 16 novembre 2012


“Per uscire dalle crisi serve una forte spinta all’innovazione ecocompatibile che dia impulso a nuovi prodotti in grado di rilanciare l’economia italiana, il cui punto di forza è la creatività”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile Green economy del Pd, al seminario  in corso alla Leopolda di Firenze dal titolo “la green economy per voler bene all’Italia”.

Realacci si è soffermato anche sul tema del degrado del territorio, argomento affrontato anche ieri sera durante il suo intervento all’assemblea plenaria dell’iniziativa promossa da Matteo Renzi.

“Abbiamo un territorio fragile – ha sottolineato il responsabile Green economy del PD -  che sta pagando anni di devastazioni.  Abbiamo visto in questi giorni i risultati di anni di incuria. Per questo motivo occorre una serio piano di intervento per la manutenzione , la messa in sicurezza e la valorizzazione del territorio italiano, intervento che creerebbe anche migliaia di posti di lavoro.  A volte dimentichiamo che il territorio, insieme al patrimonio culturale, è una delle risorse più forti del nostro Paese”.

 

Ufficio stampa On. Realacci

Pubblicato il 16/11/2012 alle 17.17 nella rubrica Comunicati Stampa.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web