Roma, 17 novembre 2017
"Lunedì 20, alle ore 15, sarò a Volpedo, in provincia di Alessandria, con il premier Paolo Gentiloni e il presidente dell’ANCI Antonio Decaro per un’iniziativa di confronto sulle finalità della legge a mia prima firma sui Piccoli Comuni. Un provvedimento su cui c’è molto da fare ma che, intanto, ha portato alla sospensione delle chiusure degli uffici postali nei centri con meno di cinquemila abitanti. Saremo ospiti, insieme a tanti altri primi cittadini, del Sindaco di Volpedo Giancarlo Caldone nella sala della società del Mutuo Soccorso voluta e fondata da Giuseppe Pellizza, l’autore del famoso quadro 'Il Quarto Stato'.
Sarà un importante momento di confronto sulle nuove norme per la valorizzazione dei nostri borghi, ma soprattutto un’occasione per ragionare su un’Italia che fa l’Italia e affronta il futuro partendo dai territori e dalle comunità".
Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori Pubblici della Camera, annunciando la sua partecipazione all’iniziativa sui Piccoli Comuni promossa dal Sindaco di Volpedo per lunedì 20 novembre, alle ore 15, alla quale interverranno il Presidente del Consiglio Gentiloni e il Presidente dell’Anci Decaro. Saranno inoltre presenti molti Sindaci di Piccoli Comuni.
cultura,
gentiloni,
innovazione,
anci,
tradizione,
comunità,
territori,
bellezze,
piccoli comuni,
volpedo,
green economy,
permalink | creato da team_realacci il 17/11/2017 alle 9:52
|