.
Annunci online

condividi:

Clima, accompagnare la ratifica della Cop21 con misure di GreenEconomy in legge di Bilancio

“È importante che l’Italia abbia avviato la ratifica dell’Accordo sul Clima raggiunto a Parigi prima della imminente COP22 di Marrakech, come abbiamo più volte chiesto anche per dare maggiore forza e credibilità all’azione del nostro Paese.

Nel parere sul ddl di ratifica dell’Accordo di Parigi, proposto dalla collega Braga e approvato all’unanimità, la Commissione da me presieduta ha chiesto con forza che il Governo inserisca già nella Legge di Bilancio misure adeguate a raggiungere gli obiettivi dell’intersa sul clima, riveda una Strategia Energetica Nazionale ormai invecchiata e palesemente inadeguata agli impegni sottoscritti a Parigi e che si faccia promotore, in sede europea, di politiche e impegni da parte dei vari Stati membri adeguati al raggiungimento degli obiettivi stabiliti per l’Europa dall’Accordo”.

Lo afferma Ermete Realacci, presidente della Commissione Ambiente Territorio e Lavori pubblici della Camera, sul parere favorevole espresso dalla medesima Commissione sul ddl di ratifica dell’Accordo di Parigi.




Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. cop21 parigi conferenza clima ambiente mutanmenti climatici governo bilancio legge mondo trattativa accordo sfida


permalink | creato da team_realacci il 12/10/2016 alle 13:36 | Versione per la stampa | 0 commenti
sfoglia settembre        novembre
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto8903060 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom