.
Annunci online

condividi:

Meno diseguaglianze più equità, green economy e made in Italy per rilanciare Paese

REPUBBLICA TV - SPECIALE ELEZIONI 2013

14 febbraio 2013
Intervista all'On. Realacci (Pd)

“Grillo pone anche temi vicini alla nostra sensibilità, poi magari diamo risposposte diverse. Posso immaginare, ad esempio, che rispetto ai 17 tentativi di rilanciare il condono edilizio portati avanti dal Pdl in questa Legislatura e anche in campagna elettorale, o rispetto al tentativo di riportare l’Italia sulla via del nucleare, o ancora che sul tentativo di epurare le norme antisismiche dal Piano Casa targati sempre centro destra, i grillini sarebbero dalla nostra stessa parte...” così Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd, intervistato da Repubblica Tv replica  a Berlusconi sull’accusa di un fantomatico inciucio tra Pd e M5S.
“Per rilanciare il Paese – prosegue Realacci – bisogna cambiare: dare più risorse a chi ne ha meno per ridurre le diseguaglianze, perché l’economia interna va male, e bisogna investire in settori e misure strategiche in grado di rilanciare comparti come l’edilizia di qualità e le opere di messa in sicurezza del territorio e di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente". Tra i temi toccati dall'intervista di Realacci a Repubblica tv anche il made in Italy, la green economy e l'energia. In studio Giuseppe Ferrante.

Guarda l'intervista



sfoglia gennaio        marzo
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto1 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom