.
Annunci online

condividi:

Maltempo, più fondi per prevenzione. Dissesto idrogeologico è priorità

Roma, 22 febbraio 2010  – Comunicato stampa
  
“Va bene affrontare l’emergenza, quando questa si presenta. Ma la prevenzione dal dissesto idrogeologico deve diventare una priorità di questo paese. Il Governo ha annunciato lo stanziamento di un miliardo di euro in tre anni, una cifra insufficiente e inferiore a quella già limitata che il Governo Prodi aveva destinato alla prevenzione del territorio”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del Pd a proposito dell’emergenza maltempo che sta colpendo molte zone della penisola.
“Servono molte più risorse”, prosegue Realacci, “per la manutenzione ordinaria del territorio e per gli  interventi per mettere in sicurezza quella gran parte di paese che risulta a rischio frane, alluvioni e smottamenti. Bisogna fare molto di più per un paese fragile, reso ancor più insicuro da decenni di cementificazione selvaggia, dall’abusivismo edilizio e da eventi meteorologici che per effetto dei mutamenti climatici stanno diventando sempre più estremi. E’ questa l’unica strada per scongiurare tragedie annunciate e mettere in sicurezza i cittadini.” 
 
Ufficio stampa On. Realacci

sfoglia gennaio        marzo
Sono nato a Sora (FR) il primo maggio 1955 e vivo a Roma. Ho guidato fin dai primi anni Legambiente, di cui sono tuttora presidente onorario. Ho promosso e presiedo Symbola, la Fondazione per le qualità italiane... biografia completa
 
Archivio
Blog letto8916325 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom